Start of menu
Cerca nel sito Italiano
Close Menu
Attenzione - Per garantire la tua sicurezza, dopo 10 minuti di inattività la tua sessione di navigazione sicura sul sito American Express verrà chiusa e dovrai effettuare nuovamente il log in.

Solidarieta'

Stampa
Donazione 30 euro
Emergenza Sorrisi

Donazione 30 euro

Punti invece di 10.000 Punti

Codice premio SORR-04

Donazione di 30 euro a sostegno delle attivita' e progetti di Emergenza Sorrisi Onlus
Donando i punti Membership Rewards sosterrai l’acquisto di una mascherina pediatrica per la somministrazione dell’anestesia per eseguire l’intervento chirurgico in favore di un bambino.
Emergenza Sorrisi è l’organizzazione non governativa che si occupa di bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra, cataratte e altre patologie invalidanti nei Paesi in Via di Sviluppo.
Emergenza Sorrisi unisce 369 medici e infermieri volontari, grazie ai quali vengono realizzate missioni chirurgiche in 18 paesi nel mondo.
Fino ad ora 3.979 bambini sono stati operati e hanno ritrovato il sorriso.
Uno dei pilastri della nostra attività è la formazione e l’aggiornamento dei medici e degli infermieri locali; dei nostri percorsi formativi beneficiano attualmente 570 professionisti dei Paesi che ospitano le missioni. Nei paesi in via di sviluppo ogni anno 165.000 bambini nascono con una malformazione del volto denominata labio-palatoschisi, comunemente nota come “labbro leporino”, che determina l’apertura del labbro e del palato.
Il volto di questi bambini appare deturpato, sfigurato.
Non possono nutrirsi in modo adeguato,sono soggetti a contrarre gravi infezioni, spesso mortali.
Esclusione, emarginazione, isolamento sono all’ordine del giorno fino ad arrivare a conseguenze più gravi, come l’infanticidio.
La maggior parte di questi bambini non ha accesso alle cure mediche per mancanza di reddito o per inadeguatezza dei sistemi sanitari locali.
Con un intervento chirurgico della durata di un’ora i medici di Emergenza Sorrisi donano loro la soluzione alla patologia che li affligge.
L’intervento è molto delicato, ma risolutivo: un piccolo “miracolo” che cambia la vita e restituisce il sorriso.


Utilizza i punti on line o Servizio Clienti: tel.06 72900769 lun/dom 8-22 .
I punti non sono riaccreditati in caso di rinuncia al premio.