Start of menu
Cerca nel sito Italiano
Close Menu
Attenzione - Per garantire la tua sicurezza, dopo 10 minuti di inattività la tua sessione di navigazione sicura sul sito American Express verrà chiusa e dovrai effettuare nuovamente il log in.

Solidarieta'

Stampa
Donazione 30 euro
Fondazione Veronesi

Donazione 30 euro

Punti invece di 10.000 Punti

Codice premio FOVE-04

Donazione di 30 euro a sostegno delle attivita' e progetti di Fondazione Veronesi
Nel Mondo ogni anno si ammalano di cancro circa 250.000 bambini.
In Italia ogni anno sono circa 2.600 le diagnosi di tumore nei bambini e negli adolescenti I tumori maligni in età pediatrica sono un evento relativamente raro, ma che ha un grande impatto sui pazienti e le loro famiglie.
Il 70% dei tumori infantili guarisce (con percentuali che arrivano all'80-90% nel caso di leucemie e linfomi), comunque le neoplasie rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini.
Nel 2014 è nato Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi rivolto al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Fondazione è impegnata nella raccolta fondi per la copertura di costi di gestione di uno o più protocolli di cura dell’AIEOP, con la quale si lavorerà in sinergia (la rete AIEOP è attrezzata per curare in tutti i centri italiani, con la stessa qualità e lo stesso rigore metodologico, i bambini malati); nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni preposte per far sì che vengano eliminati i vincoli di età per l’accesso alle cure dei teenager nei reparti di oncologia pediatrica e nella realizzazione di materiale divulgativo sui tumori in un linguaggio consono ai bambini.
Inoltre l’impegno di Fondazione nei confronti dell’oncologia pediatrica si realizza nel sostegno concreto alla ricerca di eccellenza col finanziamento di giovani ricercatori impegnati nella lotta a queste patologie.
Nel 2016 sono stati 10 i ricercatori finanziati da Fondazione in questo ambito.
Nel 2017 finanzieremo ben 15 ricercatori impegnati nello studio di queste patologie.
Scopri di più su: www.fondazioneveronesi.it


Utilizza i punti on line o Servizio Clienti: tel.06 72900769 lun/dom 8-22 .
I punti non sono riaccreditati in caso di rinuncia al premio.